Home » Senza categoria » Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: offerta di lavoro a Milano

Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: offerta di lavoro a Milano

Ci perviene da Assolombarda – associazione delle imprese industriali della Lombardia l’avviso della ricerca di un esperto/a in incentivi comunitari diretti per le imprese per la ricerca e l’innovazione.
La sua attività prevalente sarà: individuazione delle opportunità comunitarie per le imprese, redazione di dossier, commenti, pareri e consulenza alle imprese nonché predisposizione di unità informative.
E’ richiesta la conoscenza approfondita dei seguenti programmi: Horizon 2020, SME Instrument/EIC Pilot, Fast track to innovation, Life, Cosme, Creative Europe.

La risorsa sarà inserita nell’Area Credito e Finanza di Assolombarda.

I compiti che svolgerà saranno principalmente i seguenti: i) analisi dei programmi di lavoro degli incentivi diretti comunitari al fine di individuare opportunità da segnalare alle imprese; ii) realizzazione unità, infografiche, schede di sintesi e monografie; iii)  creazione di “studi di fattibilità”: analisi mirate su singole imprese al fine di fornire un’informazione completa per accedere ai bandi; iv) affiancamento ai colleghi dell’Area Credito e Finanza e Assolombarda Servizi nell’incontro con le aziende per presentare le opportunità individuate.

Sarà data priorità ai candidati/e con esperienza di almeno due anni in ruoli di europrogettista in società di consulenza/associazioni/enti pubblici.

La risorsa dovrà essere già formata sui temi richiesti e possedere un buon grado di autonomia sul tema degli incentivi diretti comunitari per le imprese manifatturiere e dei settori life sciences, servizi innovativi e pmi. E’ richiesta la capacità di lavoro su obiettivi sfidanti e di misurazione dei risultati raggiunti.

E’ richiesta ottima conoscenza dei principali programmi di ufficio, MS office principalmente, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

REQUISITI IMPORTANTI AI FINI DELLA SELEZIONE: Conoscenza del sistema Europa fronte incentivi; motivato a diventare punto di riferimento della materia oltre che possedere la capacità di lavorare in team e per obiettivi.

TITOLO DI STUDIO: Laurea in Ingegneria oppure economia e commercio oppure scienze politiche. Sarà prioritario
aver frequentato un master o corsi di approfondimento in europrogettazione.

ETA’ Circa 30 anni

Indirizzare il CV a: barbara.tiramani@assolombarda.it


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>