Home » Senza categoria » Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: 1 offerta di lavoro a Modena (Project Manager Assistant)

Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: 1 offerta di lavoro a Modena (Project Manager Assistant)

AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile è alla ricerca di un/una Project Manager Assistant da inserire nel proprio team per lavorare al progetto europeo LIFE-ENCOM HUB, un’iniziativa finanziata dall’Unione Europea a supporto dello sviluppo di Comunità Energetiche (CE) realizzate e gestite da cittadini, piccole-medie imprese e
Pubbliche Amministrazioni in Italia, Francia, Spagna e Bulgaria. ENCOM HUB propone di progettare, convalidare e ampliare i servizi di supporto alle CER attraverso 5 sportelli regionali, accompagnando le parti interessate durante il processo di sviluppo delle CER.

La figura sarà a supporto del coordinatore del progetto, collaborando nell’organizzazione, gestione, monitoraggio e reportistica delle attività del progetto internamente, tra i partners e con la Commissione Europea. Sono benvenuti candidati con background legale, in particolare per il supporto nello svolgimento delle attività del WP 4 (Identifying and addressing regulatory barriers to the creation of energy communities through specific recommendations for policy makers) e altri temi legati alle Comunità Energetiche e al progetto.
Responsabilità principali:
- Supporto al coordinatore nella pianificazione e gestione delle attività progettuali di ENCOM HUB.
- Monitoraggio dell’avanzamento delle azioni del progetto e preparazione di reportistica periodica.
- Coordinamento con partner europei, team di lavoro interni, fornitori esterni e la Commissione Europea (CIENA/LIFE Program).
- Gestione della documentazione relativa al progetto e aggiornamento dei file di lavoro.
- Organizzazione di incontri di progetto e eventi pubblici, e preparazione di presentazioni e materiali divulgativi.
- Collaborazione alla risoluzione di problematiche operative e alla gestione delle scadenze di progetto.
- Supporto nell’analisi e gestione degli aspetti legali e normativi del progetto, inclusa la redazione e revisione di contratti interni e la verifica della conformità alle normative del Programma LIFE.

Requisiti:
- Laurea in economia, scienze politiche, scienze ambientali, giurisprudenza, cooperazione allo sviluppo o internazionali, o altri settori affini.
- Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in progetti europei o internazionali.
- Conoscenza della lingua inglese.
- Eccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo.
- Capacità di lavorare sotto pressione e rispettare le scadenze.
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel, Word e PowerPoint).
- Buone capacità di comunicazione scritta e verbale.
Saranno considerati un plus:
- Esperienza lavorativa in ambito energetico, nel settore pubblico o altri settori affini;
- La conoscenza di altre lingue straniere, oltre all’inglese.
- Familiarità con il tema delle Comunità Energetiche e/o la gestione di progetti del Programma LIFE o Horizon Europe.

Cosa offriamo:
- Ambiente di lavoro dinamico e stimolante presso AESS.
- Opportunità di crescita professionale e sviluppo di competenze nel contesto di un progetto europeo.
- Formazione continua e coinvolgimento in progetti innovativi.
Per candidarsi è necessario inviare un CV aggiornato tramite il sito di AESS

https://aessenergy.it/lavora-con-noi/inviaci-il-tuo-cv/


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>