Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: offerta di lavoro in Piemonte
Stiamo cercando un candidato adatto a ricoprire questa posizione: la figura individuata si occuperà di attività di ricerca bandi e partner internazionali: elaborare, gestire e rendicontare i progetti europei e quelli finanziati dalla Cooperazione italiana ( AICS o Regione Piemonte) oltre a supportare l’ Amministrazione Comunale nelle attività di gestione e relazioni con gli uffici dell’ Unione Europea, AICS o altri donors internazionali.
Profilo richiesto:
- Esperienza di almeno 3 anni nella figura di project manager all¿ interno di progetti europei banditi dalla UE (
- Direzione Europaid, Migration&Home Affaires) o dalle Organizzazioni Internazionali equipollenti ( UNDP, OIM, ecc..) o Ministero Affari Esteri e cooperazione internazionale/ DGCS//AICS
- Laurea in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Lingue straniere per la Comunicazione Internazionale o equipollenti
- Possesso di Diploma/Master Post Laurea in Europrogettazione o equipollentiConoscenza Lingua Inglese e seconda lingua (francese, portoghese, arabo o spagnola)
TEMPOR spa, Via Susa 40, 10138 Torino
Telefono: 011-5069446
Email: temportorino@tempor.it
Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione informa: proposta di collaborazione a distanza
Sono un Esperto Valutatore della Commissione Europea nell’ambito Energia. Il mio ufficio principale è situato a Verona ed ho diversi Clienti nel Nord-Est e nel Nord-Ovest, ma il mio raggio d’azione è in tutta Italia, dove sto portando avanti Progetti per diversi soggetti pubblici e privati.
Sono alla ricerca di Progettisti Senior (all’inizio 2-3 unità) che abbiano già esperienza nella individuazione della Call più idonea all’idea progettuale del Cliente, nella stesura di progetti, nella ricerca dei partner europei per costituzione del Consortium, di interfacciarsi insieme a me con il Cliente nelle varie fasi del Progetto, sottomettere il Progetto sul Portale della Commissione Europea.
L’ambito tematico è principalmente tecnico-scientifico e la maggior parte dei miei Clienti ha già un’idea progettuale (quindi molti dei miei Progetti utilizzano il Programma HORIZON 2020). Per quanto riguarda il tipo di contratto, in principio sarà di collaborazione autonoma ed il fatturato dipende dal livello di esperienza ed autonomia progettuale del collaboratore e dal numero di progetti annui. In seguito si potranno prendere in considerazione altre forme contrattuali.
In ogni caso, per i collaboratori che risulteranno più interessanti per gli scopi aziendali, seguirà un colloquio conoscitivo nella sede di Verona, nel quale si espliciteranno tutti i dettagli tecnici ed il trattamento economico.
Ing. Rosario Maiuri