Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: opportunità di tirocinio e lavoro in Veneto
Cari allievi europrogettisti, un’importante, “storica” Fondazione culturale con sede nel Veneto Occidentale (non siamo a Venezia, quindi!) ci comunica che intende selezionare e ospitare un/a nostro/a allievo/a – con Master conseguito – per un periodo di tirocinio nel settore dell’europrogettazione, con concrete possibilità di successiva assunzione. La Fondazione precisa che è molto gradita una spiccata predisposizione per la ricerca, oltre che per la progettazione e la realizzazione di progetti nazionali ed europei, nell’ambito turistico e culturale, che sono i settori in cui l’ente è più attivo. Proposta riservata ai nostri allievi, con conoscenza adeguata dell’inglese, che sono invitati ad inviare il CV a centro.europrogettazione@univiu.org. Ps. Consigliamo di candidarsi anche a coloro che sono in via di conseguimento del Master, e anche ai non allievi, a condizione (per entrambi) siano in possesso di significative esperienze nell’ambito di progetti europei in campo culturale.
Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: opportunità di lavoro in Toscana
Appena arrivato, e giriamo subito: avviso di selezione pubblica per titoli ed esami per assunzione a tempo determinato part-time istruttore direttivo cat.D1 esperto in ricerca e monitoraggio finanziamenti europei presso il servizio sviluppo economico del Comune di Piombino. Scadenza 14 novembre 2016. Email: comunepiombino@postacert.toscana.it, telefono: 0565 63262. Indirizzo: Via Ferruccio, 4, 57025 Piombino (LI). Precisiamo agli allievi che, trattandosi di avvisi pubblico, eventuali richieste di informazione vanno rivolte direttamente all’Ente offerente.
Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: opportunità di lavoro nelle Marche
La Fondazione Chiaravalle-Montessori pubblica un avviso per reperire figure professionali necessarie ad avviare partenariati pubblico-privati più competitivi nel contesto europeo, in modo da garantire maggiori ricadute economiche sul territorio regionale. La figura professionale in grado di contribuire alla progettazione e gestione dei finanziamenti e fondi europei dovrà essere in grado di ricercare le opportunità di finanziamento, stabilire contatti, partecipare alla definizione di intese, gestire rapporti con enti pubblici locali, nazionali, con enti di altri paesi europei e con le istituzioni europee. In particolare si ricerca un esperto capace di individuare, interpretare e selezionare correttamente i bandi e la relativa documentazione; analizzare i requisiti di ammissibilità del progetto; effettuare studi di fattibilità e finanziabilità; definire una proposta progettuale completa ed efficace; definire correttamente il budget di progetto e la rendicontazione finanziaria; gestire i rapporti con la Commissione Europea e con le Autorità di Gestione e Controllo ed il partenariato. L’avviso ricerca soggetti che possono vantare, e certificare con adeguati curricula, una consolidata esperienza nella realizzazione e presentazione di progetti europei. Le manifestazioni di interesse possono essere presentate da parte di soggetti esterni che si candidano alla selezione entro e non oltre il 10 novembre 2016 tramite raccomandata A/R o posta certificata (fondazionemontessori@pec.it) o recapitata a mano corredata dal curriculum adeguatamente controfirmato dove si fa riferimento al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003. La individuazione che verrà operata dalla Fondazione Chiaravalle-Montessori avvalendosi di una specifica commissione, valuterà i requisiti sopra menzionati nonché il grado di esperienza maturata per tramite l’analisi dei curricula pervenuti. Precisiamo infine agli Allievi interessati che trattasi di avviso pubblico e aperto a tutti: quindi per eventuali ulteriori informazioni sono invitati a rivolgersi direttamente all’Ente offerente.
Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: opportunità di lavoro in Emilia Romagna
Un’istituzione universitaria con interessi di ricerca nel Terzo Settore ci comunica che sta cercando con urgenza un collaboratore per l’area dei progetti europei. Il ruolo prevede l’individuazione di fonti di finanziamento europee, regionali e nazionali per lo sviluppo di progetti in linea con la mission dell’organizzazione; la scrittura e presentazione di proposte progettuali in risposta a bandi europei, nazionali e regionali; la gestione, il monitoraggio e la rendicontazione di progetti finanziati; il coordinamento didattico e organizzativo delle attività formative gestite dall’organizzazione; il supporto all’area ricerca dell’organizzazione su studi e progetti. Gli allievi (con Master conseguito) possono chiedere l’indirizzo e i contatti di riferimento scrivendo a centro.europrogettazione@univiu.org. Preghiamo notare che la scadenza per l’invio delle candidature è molto ravvicinata (21 ottobre).
Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: opportunità di lavoro in Veneto
Cari allievi, lavorare in Autorità di Gestione di un Interreg è una delle esperienze più interessanti che potreste fare. E qui parliamo di un JS che ha sede in Italia. Leggete con attenzione e se avete i requisiti candidatevi: “The Managing Authority is recruiting personnel for the Italy-Croatia Joint Secretariat. Date: 03rd October 2016. Italy Croatia CBC Programme is looking for 7 members of the Joint Secretariat (JS) for the following positions: 1 COMMUNICATION ASSISTANT, 1 FINANCIAL ASSISTANT, 1 ADMINISTRATIVE ASSISTANT, 4 PROJECT MANAGERS. The deadline for the submission of applications is 19th October 2016, at 12.00 (midday – Italian time). The names of the eligible applicants and the date of the interviews will be published on this website at least 7 days before the date of the interview. The interviews will be held in November 2016″. Info su http://www.italy-croatia.eu/jobs