Home » Senza categoria » Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: proposta di tirocinio retribuito a Verona

Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione segnala: proposta di tirocinio retribuito a Verona

Una cooperativa sociale veronese offre un tirocinio di circa 3 mesi presso ufficio progetti. Mansioni: i) Presentare uno scambio giovanile (Erasmus Plus KY1) alla scadenza del 4 ottobre 2018. Il lavoro permetterà al tirocinante di sperimentarsi nel ciclo intero di progetto: raccogliere il bisogno da un gruppo di giovani del territorio (con il supporto di un educatore territoriale), cercare i partner e scrivere un progetto di scambio giovanile che verrà presentato alla scadenza di ottobre. ii) Affiancare il referente dello Sportello Eurodesk nell’organizzazione di un Training Day in cui sarà ospite l’agenzia INAAP. iii) Ricerca/screening bandi nazionali e internazionali e ricerca partner internazionali (con il supporto di alcune piattaforme). Il tirocinio permette al candidato/a di mettere in pratica le proprie conoscenze di progettazione; sperimentarsi in attività di stampo europeo; conoscere ed essere coinvolto nelle attività della rete Eurodesk, di cui l’organizzazione fa parte dal 2015; lavorare all’interno di un ufficio progetti di una Cooperativa Sociale che si occupa di minori, giovani e famiglie (attività socio-educative e culturali); avere la possibilità di sperimentarsi nella ricerca di partner internazionali e nello screening dei bandi nazionali; lavorare con modalità flessibili e dinamiche tipiche della progettazione.
Requisiti base del candidato:
- avere tra i 18 e i 39 anni;
- possesso di patente B;
- già residente al momento della domanda in Provincia di Verona;
- buona conoscenza dell’inglese;
- avere ottenuto (od essere in via di conseguire) il Master in Europrogettazione del Centro Universitario di Formazione in Europrogettazione (Venice International University).

Requisiti aggiuntivi:
- disponibilità a lavorare in team
- buone capacità organizzative e di tessere reti con altre organizzazioni (locali e internazionali)
- serietà e volontà di mettere in pratica le proprie competenze pregresse
- conoscenza generale dei servizi socio-educativi e culturali
- esperienze pregresse in organizzazioni del Terzo Settore
- esperienza pregresse nella progettazione europea

Il tirocinio partirà dopo la metà di giugno 2018.
Il tirocinio è coperto da una borsa lavoro di 1.000,00 euro
La durata precisa del tirocinio sarà decisa in base alla quantità di ore settimanali programmate con il tirocinante e l’ufficio progetti (dai 2 mesi full time ad un massimo di 4 mesi part-time) nel rispetto delle norme in materia di tirocini della Regione del Veneto (DGR 1816/2017 https://www.regione.veneto.it/web/lavoro/tirocini).
Il tirocinio si colloca all’interno di un progetto più ampio a favore del lavoro e i giovani, quindi il tirocinante potrà decidere di accedere (se idoneo), anche ad ulteriori forme di supporto gratuite: colloqui di orientamento personalizzato, formazioni e consulenze individuali di auto-imprenditività.
A tal proposito sono previsti dei colloqui per selezionare il/la candidata.

Gli interessati inviino il loro CV a: centro.europrogettazione@univiu.org, indicnado la data di pubblicazione di questo avviso (6 aprile 2018).


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>